Menu Chiudi

Porta pranzo e delivery food a confronto

Hamburger come da delivery food

Il problema del pranzo a lavoro

Pranzare a lavoro è un problema universalmente riconosciuto, se gli americani se la cavano con un tramezzino o un’insalata, per gli italiani, la cui cultura culinaria è parte integrante della vita di tutti i giorni, la questione pasto a lavoro diventa molto più articolata. Negli ultimi anni il pranzo a lavoro è dettato dal food delivery, una vera e propria moda che piace e rende la vita molto semplice. Ci sono delle grandi macro categorie: coloro che adorano cambiare aria e andare al ristorante a pranzo, coloro che invece prediligono il food delivery e chi invece vuole portarsi un pasto da casa.

Il fenomeno del delivery food

Le abitudini dei lavoratori dicono chiaramente che le tendenze del momento fondano tutte sul food delivery. Una pausa quindi sfiziosa, acquistata giornalmente e fatta recapitare in ufficio o comunque sul luogo di lavoro. La sintesi perfetta della comodità che in era digitale fa tendenza. Tra i prodotti più consumati vi sono il sushi, panini e infine piadine. Tutti prodotti succulenti che tuttavia non corrispondono certo all’idea di una dieta sana e bilanciata.

Pranzo da casa e delivery food a confronto

Il pranzo da casa sicuramente non fa tendenza, bisogna comunque prepararlo il giorno prima, trasportarlo a lavoro e consumarlo solo successivamente. Per questo molti ripiegano facilmente sul delivery food. Ci sono però una serie di pro e contro da valutare con attenzione. In primo luogo è indispensabile, per persone di ogni età, seguire una dieta sana e bilanciata corrispondente agli apporti nutrizionali della dieta mediterranea: pasta, pane, verdure, frutta, ortaggi, legumi, variando di giorno in giorno. Opzionare a pranzo sempre il delivery food vuol dire in qualche modo non seguire una dieta corretta, soprattutto guardando a quelli che sono i piatti più venduti si evince chiaramente come per forza di cose la scelta ricada sempre su prodotti sfiziosi ma non salutari.

Un’altra opzione da considerare facendo un contro tra delivery food e pranzo da casa è il costo. La consegna di pietanze ogni giorno da mangiare a lavoro ha un costo notevole, è una voce importante che a fine mese fa un totale piuttosto gravoso sull’economia personale. Il pranzo preparato a casa invece, oltre ad essere salutare, permette di risparmiare e di assumere tutto il necessario.

Il punto su cui tutti cedono è la seccatura di dover portare il pranzo fuori casa e di dover trasportare il cibo o peggio ancora di doverlo mangiare freddo. Qualcuno a lavoro è dotato di forno a microonde ma non tutti amano condividere gli ambienti per il proprio cibo. Tuttavia a questo semplice deficit c’è una risposta veramente risolutiva, gli scaldavivande elettrici.

Trasporta i tuoi pasti salutari a lavoro con gli scaldavivande elettrici

Gli scaldavivande elettrici sono dei contenitori che permettono non solo di trasportare gli alimenti fuori casa ma anche di riscaldarli al momento del bisogno. Questo permette quindi di pranzare con un pasto caldo, bilanciato ed economico che proviene direttamente dalla propria cucina. I modelli in commercio sono tantissimi, riscaldano il cibo in pochi minuti e sono dotati di scomparti per poter inserire il primo, il secondo, il contorno. Si possono attaccare ad una presa, altri hanno un riscaldamento passivo, altri veri e propri motori. Sono piccoli, maneggevoli, igienici e salva odori. Questi risolvono in tutto il problema: hanno dei costi sostenibili da affrontare comunque una sola volta, permettono di variare ogni giorni la propria dieta portando a lavoro di tutto, dalla carne al pesce, alla pasta alle insalate. Ci sono gli spazi per i condimenti, il tutto viene mantenuto correttamente senza essere intaccato e permettono di consumare il pasto a lavoro, all’aperto o dove si preferisce grazie ai contenitori estraibili. Si lavano semplicemente e sono ideali anche per gestire gli avanzi. In questo modo è possibile portare il cibo a lavoro e riscaldarlo al momento, facendolo uscire fumante come appena sfornato.

I modelli in commercio sono tantissimi, sia in termini di dimensioni che accessori. Alcuni sono integrati di tutto l’occorrente per il pranzo, dalla borraccia termica alle posate, con delle simpatiche borse dove è possibile custodire tutto in modo ordinato e organizzato senza problemi. Per il pranzo fuori casa e sul luogo di lavoro sono sicuramente la soluzione ideale, più economica e con la migliore resa in termini di gusto.

Spread the love